Manifestazioni

Presidio antirazzista unitario e solidale, Novara sabato 27 giugno

  • Giugno 25, 2020 09:13

Sabato 27 giugno dalle 16.00 in piazza Puccini si svolgerà il presidio antirazzista unitario e solidale, in sostegno alla lotta del movimento Black Lives Matter (https://www.harpersbazaar.com/it/cultura/opinioni/a32750521/black-lives-matter-significato/) e al contempo declinato sulla situazione italiana – culturale e legislativa -. Varie realtà locali e non sentivano l’esigenza di esprimersi anche a Novara. L’incontro con due ragazze di origine africana consapevoli e determinate e la vitalità di studenti/esse medi* e universitar* hanno aggiunto ulteriore impulso: è iniziato un percorso di confronto e discussione fatto di assemblee digitali e “fisiche” (all’aperto), percorso che da tutte le parti si vuole non concluso con il presidio,…

Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19 e assemblea pubblica

  • Aprile 2, 2020 16:09

Il CAN, insieme a tutta la rete Mai più Lager – No ai CPR, firma e invita a firmare l’Appello per la sanatoria dei migranti irregolari ai tempi del Covid-19 promosso da Legal Team Italia, Campagna LasciateCIEntrare, Progetto Melting Pot Europa, Medicina Democratica. Invitiamo inoltre a seguire l’assemblea on line sabato 4 aprile dalle ore 15: sarà disponibile tramite la pagina Facebook (anche per chi non iscritto) e attraverso le frequenze di Radio Onda d’Urto. I posti per partecipare attivamente alla videoconferenza sono esauriti, ma si potrà porre domande sulla pagina Facebook e queste verranno periodicamente girate sul canale dell’assemblea.…

Immagini da Torino: Manifestazione No TAV – Con Nicoletta per liberare tutti e tutte 11/01/2020

  • Gennaio 12, 2020 20:29

Immagini da Torino: Manifestazione No TAV – Con Nicoletta per liberare tutti e tutte 11/01/2020 [nggallery id=”19″]

Immagini da Contro l’invasione turca, in piazza per il Rojava! Vercelli, 19/10/2019

  • Ottobre 20, 2019 10:23

Immagini dal presidio a Vercelli [nggallery id=”16″]

Contro l’invasione turca, in piazza per il Rojava! 16/10/2019

  • Ottobre 17, 2019 09:13

Siamo sempre contro le guerre, nelle quali ci vanno di mezzo vittime innocenti (e di fronte alla violenza della guerra tutte le vittime sono innocenti), ma è il caso di rimarcare bene come questa non sia una guerra “qualsiasi”, di uno stato o gruppo di stati contro altro. Questo è l’attacco verso il movimento confederale del Rojava e della Siria del nord, cioè verso un tentativo rivoluzionario di modificare la società e i rapporti in essa che vadano oltre le condizioni di sfruttamento, discriminazione e violenza imposte dal capitalismo. Si tratta di un attacco per reprimere e cancellare una rivoluzione,…